Perché sono necessarie le serrature intelligenti?

Qualsiasi conversazione sulla sicurezza domestica deve includere serrature.

Noi esseri umani abbiamo utilizzato le serrature per proteggere le nostre case da intrusi e altri visitatori non autorizzati per generazioni. Con l’ascesa della tecnologia della casa intelligente e delle serrature intelligenti nel 21° secolo, abbiamo occasionalmente sviluppato una serie di progressi nelle serrature delle porte.

Come funzionano le serrature intelligenti?

Utilizzando il tuo telefono cellulare, le serrature intelligenti consentono l’accesso remoto alla tua proprietà. Ti avvisano di eventuali visite mentre sei assente e ti danno la possibilità di tenere d’occhio qualsiasi accesso indesiderato.

Perché sono necessarie le serrature intelligenti?

Di seguito esamineremo alcuni dei fattori che rendono necessarie le serrature intelligenti.

Non dovrai più cercare le chiavi

Una volta nella vita, potremmo dimenticare o smarrire le chiavi della nostra serratura a casa o da qualche altra parte, lasciandoci chiusi fuori dalla nostra stessa casa. Questo non è più necessario grazie a gadget come l’Aura Controller, che consente il riconoscimento vocale, gli scenari e l’accesso remoto per Google Assistant, Apple HomeKit e Amazon Alexa per azionare le serrature intelligenti.

Per collegare le serrature delle porte alle luci in una varietà di situazioni, potresti creare scene come “Buongiorno”, “Buona notte” e altre.

Il Wi-Fi di casa può essere utilizzato per connettersi alla tua serratura intelligente, permettendoti di controllarla praticamente da qualsiasi luogo con una connessione Internet. Ora puoi facilmente aprire e chiudere la serratura della tua porta quando vuoi, da qualsiasi luogo, eliminando la necessità di preoccuparti della chiave della porta ogni volta che esci di casa.

Concedi l’accesso alla tua famiglia e ai tuoi amici

Con le serrature intelligenti, puoi offrire alla tua famiglia e ai tuoi amici l’accesso alla tua casa. I tuoi amici o la tua famiglia possono occasionalmente decidere di viaggiare per te. In tal caso, come li lasci entrare nella tua proprietà? Per fare ciò, usa una serratura intelligente.

L’app ti consente di confermare che sono davvero i tuoi figli alla tua porta utilizzando le telecamere a circuito chiuso associate, supponendo che dovessero tornare da scuola in un momento in cui non eri a casa. Dopo la conferma, puoi utilizzare l’app di sicurezza per sbloccare la tua serratura intelligente in modo da poter entrare in sicurezza.

Quando si verifica un’attività illegale, invia avvisi

La serratura intelligente ti avvisa tramite l’app Aura quando viene rilevato un ingresso illegale nella tua casa in modo che tu possa indagare e intraprendere le azioni appropriate. Per una maggiore sicurezza, la tua serratura intelligente può essere configurata per funzionare con altri sensori di sicurezza in tutta la casa.

Il sistema può essere impostato per trasmettere lo stesso avviso anche alla polizia e ad altre agenzie di sicurezza.

Connettività

Possiamo connetterci alla nostra serratura intelligente in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, come accennato in precedenza.

Implica che non dovrai necessariamente preoccuparti se la tua casa è bloccata o meno perché puoi bloccare la tua casa da qualsiasi luogo purché tu disponga di connettività Internet, sia che tu sia fuori con i tuoi amici e la tua famiglia alle Hawaii o su un viaggio di lavoro.

Principali problemi relativi alle serrature intelligenti

Il mercato delle apparecchiature domotiche è cresciuto in modo significativo nel ventunesimo secolo, con il predominio delle serrature intelligenti.

Data la nostra dipendenza da Internet, vengono poste una serie di domande sulla sicurezza e la protezione delle serrature intelligenti man mano che guadagnano popolarità. Di seguito, abbiamo coperto alcune delle preoccupazioni più diffuse.

Quanto sono sicure le serrature intelligenti?

Utilizziamo serrature standard da decenni poiché funzionano secondo il principio che ogni serratura necessita di una chiave specifica e finora ci hanno tenuti al sicuro. Il modo in cui interagiamo con la tecnologia che ci circonda è cambiato radicalmente a causa dell’uso diffuso dei cellulari e di Internet.

La facilità offerta dalle serrature intelligenti è un fattore importante nel motivo per cui la maggior parte dei consumatori sceglie di utilizzarle. Gli smartphone possono azionare serrature intelligenti, ma così facendo rischiano di essere hackerati o controllati da altri smartphone o gadget.

La maggior parte delle persone di solito lo esprime come la loro principale preoccupazione. Tuttavia, la tecnologia ti copre. All’inizio gli utenti potrebbero vedere il proprio smartphone come l’unica chiave per il lucchetto intelligente, con tutte le comunicazioni tra i due dispositivi che rimangono crittografate.

Cosa succede se perdi l’accesso a Internet o all’alimentazione?

Un’altra domanda comune relativa alle serrature intelligenti è se un utente sarebbe ancora in grado di azionare la serratura della porta o sbloccare una serratura intelligente se perdesse la connettività Internet a causa di un’interruzione di corrente o per qualsiasi altro motivo.

Puoi, è la risposta. La maggior parte delle serrature intelligenti ha uno slot per chiavi tradizionale che può essere utilizzato per bloccare le porte, nonché l’opzione della connettività Bluetooth, che consente agli utenti di utilizzare i propri smartphone per accedervi quando si trovano nelle vicinanze.

Da dove viene l’energia per una serratura intelligente?

L’alimentazione della batteria viene utilizzata dalle serrature intelligenti. Le batterie si scaricano più velocemente quanto più chiudi e sblocchi la porta o usi la serratura della porta.

Quanto dura la batteria di una serratura intelligente?

Di solito, dipende dall’utente. Le tue batterie si scaricano più velocemente quanto più apri e chiudi la porta. Anche la tecnologia utilizzata da una serratura intelligente influisce sulla sua durata. Una serratura Z-Wave o basata su Bluetooth dovrebbe durare 1-2 anni, ma quelle basate su Wi-Fi spesso durano solo 3 mesi.

Le serrature delle porte sono hackerabili?

Le serrature intelligenti sono suscettibili all’hacking, ma questo è molto discutibile e dipende da molti altri aspetti. Le loro serrature sono responsabilità congiunta del produttore e dell’utente.

I produttori devono assicurarsi che le loro serrature delle porte aderiscano ai più elevati standard di sicurezza fisica e delle informazioni. Inoltre, devono essere installate misure di sicurezza come i backup della batteria che scoraggiano le effrazioni fisiche.

Related posts