È difficile credere che solo pochi decenni fa molte persone non possedessero telefoni cellulari e l’uso di Internet fosse visto come una pratica nuova. Un sogno che si è avverato, la “Smart Home” è il risultato dello sviluppo di nuove tecnologie. Una “Smart Home” economica non è più considerata qualcosa di unico nel ventunesimo secolo; piuttosto, è un sistema che offre vantaggi al suo proprietario. Discuteremo i vantaggi principali delle “case intelligenti” per le case suburbane in questo post.
Un sistema automatizzato intelligente noto come “casa intelligente” collega diversi gadget in un’unica entità. Con l’aiuto di un sistema come questo, le luci di una casa si accendono quando le persone entrano nella stanza, i condizionatori d’aria vengono regolati automaticamente in base alla temperatura nell’ambiente e se una rete idrica perde inaspettatamente, il sistema avvisa il proprietario della casa e si accende fuori dall’acqua. Puoi gestire queste e altre “cose meravigliose della civiltà” con un dispositivo mobile da qualsiasi luogo del mondo. L’obiettivo della “Smart Home” è eseguire operazioni automaticamente senza l’interazione umana. La “Smart Home” può essere utilizzata e utilizzata da adulti e bambini. Per installare il sistema Smart Home sono necessari:
- Il “cervello” centrale di una casa intelligente è il controller, a volte noto come “hub”. Funge da meccanismo di collegamento tra ogni componente del sistema.
- I dispositivi che trasmettono dati al controllore sono indicati come sensori. Svolgono una funzione di controllo tenendo d’occhio gli incendi, l’acqua che scorre e gli estranei che entrano nell’abitazione.
- Strumenti esecutivi (un altro nome è “accessori”). Tutto ciò che esegue istruzioni. Questi includono valvole per tubi, prese intelligenti, rubinetti di arresto di emergenza, interruttori automatici e altri pratici accessori.
- Un’applicazione per smartphone scaricata (un altro nome è software specializzato). Il proprietario della “Smart Home” lo utilizza per azionare a distanza l’intero sistema, dando loro il controllo completo su tutto.
Software per case intelligenti Le seguenti categorie di “case intelligenti” sono classificate in base al tipo di apparecchiatura: Cablate Tali “case intelligenti” hanno fili che collegano i sensori, la scatola di comando, i controller e l’intera struttura.
Software Smart home Le seguenti categorie di “Smart Home” sono classificate in base al tipo di apparecchiatura:
Cablato
Tali “case intelligenti” hanno fili che collegano i sensori, la scatola di comando, i controller e l’intera struttura.
Vantaggi della tecnologia connessa
- Alto tasso di richiamo.
- Poca possibilità di sovraccarico dell’attrezzatura.
Gli svantaggi della tecnologia cablata
- L’installazione del sistema è stata difficile.
- Costi dei materiali da costruzione.
- Sfide di posa delle attrezzature.
Senza fili
Anche quando i proprietari non sono in casa, Smart Home è gestita tramite un canale radio che tiene tutto sotto controllo. Come tinture vengono utilizzati pannelli specializzati o gadget digitali come smartphone, tablet e personal computer.
Vantaggi della tecnologia wireless
- L’installazione è stata relativamente facile
- Installazione più veloce di quella cablata
- Gli svantaggi della tecnologia wireless
- Insufficiente utilità dei segnali radio
- Occasionalmente è necessario sostituire le batterie
Il produttore in genere utilizza un’applicazione mobile e un protocollo sicuro unico per il sistema Smart Home.
Vantaggi delle case intelligenti
Gli scopi primari della “Smart Home” sono il risparmio di costi e di energia. Non pagherai più del dovuto per utenze come gas, elettricità e altri servizi se disponi di una “casa intelligente”. A causa dei calcoli effettuati dal sistema, la stessa spia si accenderà solo quando ne avrai bisogno.
Sicurezza
La protezione da potenziali perdite di gas, incendi, inondazioni e intrusi è fornita da “case intelligenti”.
Comfort
Puoi evitare compiti a casa come accendere le luci di notte o cambiare il condizionatore d’aria utilizzando un sistema automatizzato. Concentriamoci sui migliori casi di utilizzo del sistema “Smart Home” per rendere le cose più chiare.
Protezione contro le perdite d’acqua
Cose diverse potrebbero causare perdite d’acqua, come un rubinetto debole, una batteria che perde o anche solo una vasca da bagno traboccante. Ognuna di queste situazioni mette a rischio i soldi e le cellule nervose del proprietario della casa. Il sistema “Smart Home” fornisce una soluzione al problema di come collegare i sensori in punti probabili di perdita, come vicino ai giunti delle tubazioni dell’acqua, sui pavimenti dei bagni, vicino ai radiatori, sotto i lavelli, sotto le lavatrici e altri potenzialmente “pericolosi” posizioni. Un piccolo dispositivo wireless ti avviserà di un problema se si verifica una perdita. Il tuo smartphone riceverà un segnale e, a seconda di come è impostato il sistema Smart Home, la perdita verrà automaticamente localizzata interrompendo l’acqua. Per evitare un incidente di utilità, verrai avvisato e ti verrà data la possibilità di guidare la tua “Smart Home” in diverse varianti.
Difesa dal fumo
La procedura di installazione di un allarme antincendio in una casa è costosa e tecnicamente impegnativa. L’installazione di un rilevatore di fumo wireless collegato al sistema Smart Home è una soluzione più economica e sofisticata. È più piccolo di un allarme, non richiede cavi e necessita solo di una sostituzione della batteria una volta all’anno. Spieghiamoci: quando c’è carne carbonizzata in cucina o fumo di sigaretta, le impostazioni del sensore non reagiscono. Il tuo dispositivo mobile riceverà un rilevatore di fumo quando il livello consentito di fumo in casa aumenta e una sirena assordante avviserà le case vicine. L’apparato non sarà in grado di spegnere nessun incendio che si accende perché già acceso. Alcuni sistemi domestici intelligenti possono spegnere le valvole delle apparecchiature del gas, illuminare le scale per l’evacuazione notturna e allertare i vigili del fuoco tutto in una volta. Questo è più che sufficiente per salvare la vita e la salute dei residenti di una casa di campagna in caso di emergenza (mentre i vigili del fuoco sono in viaggio).
Protezione da porte e finestre sbloccate
Quando esci di casa, potresti tirare la maniglia della porta per verificare che sia chiusa. I sensori del sistema “Smart Home” avvisano i proprietari quando porte e finestre si chiudono e si aprono in modalità “online”. In una calda giornata estiva, non devi preoccuparti di ricordarti di chiudere la finestra quando lasci i bambini in casa. Questa misura di sicurezza incredibilmente utile tiene i bambini all’interno della casa e impedisce loro di sporgersi da una finestra aperta. Illuminazione razionale Uno degli elementi più noti del sistema “Smart Home” è l'”illuminazione intelligente”.
Come configurare le luci in una casa intelligente
L’illuminazione è controllata da sensori, rilevatori e controller specializzati che raccolgono informazioni e decidono se accendere o spegnere il dispositivo dopo averlo analizzato. Puoi regolare l’illuminazione in varie aree della casa intelligente utilizzando i sensori. Quando il proprietario entra in casa, luci, lampade, elettrodomestici per la notte e vari set di dispositivi possono essere impostati per accendersi e spegnersi automaticamente. Altri vantaggi di “Illuminazione intelligente” includono la capacità di modificare la luminosità dei gadget e la possibilità di accenderli e spegnerli battendo le mani, premendo un’applicazione sul telefono o utilizzando il controllo vocale pronunciando frasi come “accendi il lampadario”. .” Tale dispositivo può anche collegare fonti di alimentazione di backup in caso di interruzione di corrente. Inoltre, il dispositivo accenderà automaticamente la luce quando un ladro entra in casa. A seconda dell’ora del giorno, per il comfort vengono offerte contemporaneamente varie modalità di consumo energetico ragionevole. Tale sistema può anche essere controllato a distanza tramite Bluetooth e Wi-Fi.
Vale la pena discutere separatamente di “Prese intelligenti”. Svolgono compiti cruciali “Smart Home”. Per accendere la luce, il riscaldamento a pavimento o una ghirlanda festiva nella stanza, le prese che collegano gli articoli domestici sono integrate nella rete. Per le persone che dimenticano spesso le cose, è anche un’ottima scoperta. La “presa intelligente” può rispondere al fumo nell’ambiente ed inviare subito un segnale, diseccitando l’area. Di conseguenza, gli incendi causati da elettrodomestici incustoditi come il ferro da stiro e altri non sono un problema per la tua casa.
Inoltre, ci sono “spine intelligenti” che funzionano in modo simile a un contatore, visualizzando su un’applicazione mobile il numero di volte in cui il proprietario ha acceso la luce. Quando premiamo il pulsante del telefono più spesso del necessario, l’elettricità viene interrotta.
Il potenziale per l’hacking delle lampadine è uno degli svantaggi di “Smart Lighting”. Tuttavia, è preferibile acquistare le luci da produttori rinomati per impedire agli hacker di accedervi.
Sistema di videosorveglianza
Per le persone che attribuiscono un’elevata priorità alla sicurezza della propria casa e della propria famiglia, i sistemi di videosorveglianza o “telecamere intelligenti” sono uno strumento fondamentale. Puoi regolare la mobilità di una persona se puoi installare e connetterti a sensori di movimento, videocamere e microfoni “Smart Home”. Questo potrebbe essere impiegato, ad esempio, se hai lasciato i bambini con una tata ma non sei stato in grado di tenerli d’occhio mentre lavoravi. Il dispositivo cattura contemporaneamente ciò che sta accadendo e rende il filmato disponibile per la visualizzazione online.
Una volta impostati, i sensori possono monitorare il movimento delle persone ma ignorano il movimento degli animali. Regolando le telecamere, puoi scegliere di registrare tutto continuamente o solo quando un essere umano si muove davanti a loro. Alcune telecamere Smart Lighting possono registrare ciò che accade di notte, preservando le riprese e persino la voce, il che è un ulteriore vantaggio. Si suggerisce che “Smart Video Surveillance” utilizzi una telecamera PTZ (che può riprendere sia orizzontalmente che verticalmente) con illuminazione a infrarossi per le operazioni notturne. La risoluzione del video deve essere 1920 x 1080 p. La fotocamera deve anche essere wireless e connessa Wi-Fi.
Climatizzazione personale
Il controllo del clima è un’altra caratteristica utile della Smart Home. Controllando l’umidità e la temperatura dell’aria nelle stanze e accendendo o spegnendo i sistemi di filtrazione, si prende cura della salute degli occupanti della casa. Puoi creare contemporaneamente il tuo ambiente confortevole per ogni membro della famiglia. Ad esempio, è molto fattibile creare aria fresca senza correnti d’aria nella stanza dei bambini e aria più fredda nella cucina del proprietario per fumatori.
La capacità di conservare il calore durante le ore non lavorative è un altro vantaggio del sistema di controllo della temperatura nella “Smart Home”. La fornitura di calore nella residenza è ridotta o si interrompe se non sei a casa. La caldaia di riscaldamento può essere accesa a distanza o messa in modalità risparmio. Tutto ciò consente di risparmiare fino al 25% sui costi di riscaldamento, fondamentale per i proprietari di rustici con riscaldamento autonomo. Sono state discusse solo alcune delle funzioni pratiche del sistema Smart Home. Tuttavia, in realtà ci sono molte più opzioni disponibili, inclusa la possibilità di azionare la TV, la musica, l’interfono e le tapparelle
Riepilogo
Smart House Una tendenza nuova di zecca nel settore immobiliare suburbano è “Smart Homes”. Sebbene siano ancora piuttosto costosi, consentono di risparmiare, sono visti come esotici dalla maggior parte delle persone, fornendo allo stesso tempo vantaggi tangibili ai loro proprietari. Per scegliere il miglior sistema di casa intelligente, decidi quali caratteristiche pratiche vuoi avere nella tua casa, affronta il problema degli sbalzi di tensione e affida la selezione del sistema ad aziende rispettabili. Altrimenti, “Smart Home” gestirà tutto da solo e darà a te e alla tua famiglia un posto confortevole dove risiedere.