Casa intelligente per la tua salute

La nostra salute personale è stata nella nostra mente più che mai negli ultimi anni. Sempre più persone scelgono di proteggere la propria salute rimanendo a casa durante periodi come la stagione influenzale, i freddi mesi invernali e alcune epidemie mondiali, ma questa non è una garanzia della propria sicurezza o salute. E se ti dicessimo che la tua casa intelligente può aiutarti a mantenere e persino migliorare la tua salute?

Questo posto è caldo?

La maggior parte delle configurazioni dei proprietari di case ora include sensori di movimento, che accendono le luci quando necessario e possono persino modificare le temperature in base a dove si trova la tua famiglia. Tuttavia, alcune aziende stanno creando sensori ancora più versatili.

Stai inspirando

Stare in casa è un metodo fantastico per ridurre le possibilità di ammalarsi dall’esterno, ma non dovresti dare per scontata la qualità dell’aria all’interno della tua casa. Negli ultimi anni i produttori hanno sviluppato soluzioni HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) in grado di gestire e monitorare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento, nonché la qualità dell’aria interna nelle case intelligenti.

Prendi in considerazione Ajax LifeQality, che può monitorare la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2 della tua casa. Saranno quindi necessari alcuni passaggi per preservare il clima della stanza all’interno del sistema. Gli utenti ricevono scenari di automazione, informazioni in-app complete e precisione di misurazione che soddisfa gli standard medici. Se gli indicatori di qualità dell’aria sono al di sotto di quanto considerato confortevole, un sistema di sicurezza Ajax con LifeQuality attiva la ventilazione o l’umidificatore.

Tra i lati positivi, le case intelligenti possono aiutare la tua salute emotiva oltre alla tua salute fisica. L’uso della luce da parte delle aziende IT per aiutare i propri clienti a prendersi cura del proprio benessere mentale a casa è ora oggetto di ricerca. Secondo la ricerca, varie condizioni di illuminazione e tonalità possono avere vantaggi come abbassare i livelli di stress, alleviare l’ansia, aumentare i livelli di energia e aiutare con la produttività.

L’illuminazione incentrata sull’uomo diventerà probabilmente la prossima grande novità nell’automazione domestica, viste queste nuove entusiasmanti tecnologie che sono all’orizzonte. consentendo la connessione di dispositivi di monitoraggio della salute intelligenti esistenti a sistemi di illuminazione intelligenti per monitorare lo stato mentale. In questo modo, sarebbe possibile impostare automaticamente l’umore ogni volta che si notano anomalie nel linguaggio, nella postura o nella frequenza cardiaca.

I produttori stanno lavorando 24 ore su 24 per rendere le nostre case intelligenti più sicure e confortevoli anche se stiamo aspettando con impazienza alcuni nuovi progressi. Ciò solleva la questione se la domotica avrà mai un impatto sul funzionamento del nostro sistema sanitario esistente.

Osserva queste tendenze nella domotica

Non c’è dubbio che l’automazione stia gradualmente sostituendo molti elementi della nostra vita quotidiana. Rendere le cose più intelligenti, più comode e persino più efficienti nelle nostre case. Dall’emergere delle case intelligenti, i produttori del settore hanno migliorato la funzionalità e il design dei loro prodotti per stare al passo con le mutevoli esigenze del mercato digitale.

Utilizzo di meno energia

Lavorare da casa sarà all’ordine del giorno entro il 2022. Tuttavia, implica anche che le spese di elettricità, acqua e gas aumenteranno a causa dell’uso diurno di elettrodomestici, riscaldamento, illuminazione e altre cose.

Quindi ha senso che alcuni progressi nelle tecnologie per la casa intelligente si concentreranno maggiormente sull’efficienza e sull’energia verde. Ad esempio, utilizzando sistemi di illuminazione intelligenti. Questi sistemi ti consentono di modificare la luminosità della tua illuminazione in risposta all’ambiente nel tuo spazio, ad esempio attenuando le luci quando accendi la televisione di notte.

I sensori di presenza sono un altro esempio eccellente. Questi sensori tengono traccia se una stanza è occupata e accendono le luci e riscaldano di conseguenza. L’illuminazione, il riscaldamento e qualsiasi altra apparecchiatura, come display o sistemi audio, verranno spenti una volta che tutti avranno lasciato la stanza.

Questi sensori ti faranno già risparmiare qualche dollaro in più. Tuttavia, si prevede che i sensori di presenza capiranno i tuoi schemi di movimento entro il 2021. Saranno in grado di distinguere te e la tua famiglia dalle altre persone, come i ladri, in base a questo. Questi sensori sono quindi vantaggiosi sia per la sicurezza della tua casa che per il costo dell’elettricità.

Controllo accessi e sicurezza domestica

Puoi anticipare di vedere sistemi di sicurezza più avanzati e utili oltre ai sensori di presenza per aumentare la sicurezza della tua casa. È un requisito per ogni proprietario di una casa intelligente come una delle caratteristiche di base. Man mano che gli attacchi informatici diventeranno più frequenti nel 2022, i produttori si concentreranno maggiormente sul rendere questi sistemi intelligenti e sicuri che mai.

Immagina di poter armare da remoto la tua casa e gestire l’illuminazione e il clima di vari ambienti da un’unica interfaccia. Non è tutto, però. Si prevede che la simulazione della luce decollerà nel prossimo anno. accendere e spegnere le luci in tutta la casa per creare l’impressione che le persone siano a casa e spaventare gli intrusi.

Amministrazione sanitaria

Più che mai, la nostra vita quotidiana è fortemente influenzata dalla nostra salute. Senza dubbio, i progressi nella domotica dipenderanno fortemente dalla gestione della salute.

La tua casa intelligente può attualmente monitorare una varietà di problemi medici. La tua casa, ad esempio, potrebbe essere in grado di identificare la tua temperatura corporea o anche i primi segni di depressione monitorando il tuo sonno utilizzando dispositivi intelligenti.

Quando arriverà il 2022, la tua casa intelligente sarà persino in grado di monitorare e identificare i cambiamenti nella tua salute. Attrezzature per il fitness ancora più sofisticate possono essere in grado di riconoscere i cambiamenti fisici in te e fornirti consigli per una dieta sana e una routine di esercizi.

Il 2022 ci riserverà indubbiamente molte sorprese. compreso tutto, dalle nuove tecnologie e funzionalità a un modo completamente nuovo di risiedere e mantenere la nostra sicurezza e salute. Siamo ansiosi di scoprirlo.

Related posts